Accoglienza Erasmus - progetto KA121 - febbraio 2024

EN_Co-fundedbytheEU_RGB_POS_mod.jpgFLAGgerm.pngNell'ambito del progetto Erasmus+ KA121 di accreditamento, si è svolta dal 14 al 21 febbraio la prima parte della mobilità di gruppo con il Werner-Heisenberg-Gymnasium di Heide, Germania. Venti studentesse e studenti delle classi 2BL, 2DL, 2EL, 3DL, 3EL, 4BL e 4DL hanno ospitato i loro corrispondenti tedeschi in famiglia. Il tema della mobilità riguardava la comparazione tra due ambienti naturali marini, il nostro e quello della regione dello Schleswig-Holstein, che i nostri studenti avranno modo di visitare tra il 19 e il 26 marzo.

Lingue veicolari sono state il tedesco e l’inglese, ma gli studenti di Heide hanno mostrato di saper apprendere velocemente i primi rudimenti di italiano!

Nella settimana trascorsa insieme si sono svolte una caccia al tesoro articolata attraverso la parte più antica della città, una camminata sulle alture di Portofino, visite guidate all’Acquario e a Palazzo Spinola di Pellicceria, un concorso fotografico ed altre attività di gruppo con approfondimento di alcune tematiche trattate.