strappo carta bianca

A p p I m p a r a - Imparare le scienze con le app

UN MODULO DI APPRENDIMENTO INTERATTIVO PER LE SCIENZE

Tra i moduli iLogoPonRosso.pngn cui è suddiviso il progetto PON “Capaci di imparare”, attivato dal Colombo durante l’anno scolastico 2018-19 e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, vi è “AppImpara”, un’attività volta alla creazione di applicazioni che permettano di facilitare l’apprendimento delle scienze naturali.

Leggi tutto...

 

Il Liceo Colombo è "Scuola eTwinning"

Logo-Etwinning20-21.pngDopo le attività svolte negli scorsi periodi dagli Studenti e a seguito della candidatura espressa dal Colombo, il Liceo ha ottenuto il riconoscimento di:

"eTwinning School 2019-2020"

Il premio riconosce il Liceo Colombo come leader in settori educativi e formativi quali la pratica digitale, la eSafety, gli approcci pedagogici creativi e innovativi, la promozione dello sviluppo professionale del personale, la promozione di pratiche di apprendimento collaborativo.

Il premio è annunciato ufficialmente sul portale eTwinning.net. La scuola ringrazia in particolare la Prof.ssa Maragliano, ambasciatrice eTwinning, anima del team eTwinning del Colombo, prima promotrice della candidatura; ringrazia inoltre tutti i docenti che a vario titolo hanno collaborato, insieme agli studenti e alle famiglie che hanno seguito i progetti.