CAMBRIDGE PREPARATION CENTRE

Prep-centre-logo_RGB.pngIl nostro istituto, riconosciuto come centro preparatore per i Cambridge English Exams, organizza corsi pomeridiani di inglese mirati alla preparazione di questi esami. Essi offrono un obiettivo ben definito allo studio della lingua inglese, valutano tutte e quattro le abilità linguistiche, listening, speaking, reading e writing, e aiutano ad accrescere l’impegno e la motivazione. Tutti questi esami rilasciano infatti un certificato internazionale che può essere inserito nel curriculum. Sono utili a livello scolastico essendo riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione come crediti formativi per l’Esame di Stato della Scuola Secondaria di Secondo Grado, ma sono anche rispettati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari in Italia e nel mondo. Gli esami Cambridge costituiscono inoltre un solido investimento per gli studi universitari in quanto numerose facoltà italiane e straniere riconoscono tali esami di lingua per i corsi di laurea.

Nel rispetto del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue – QCER – o Common European Framework of Reference for Languages – CEFR –  i livelli offerti dalla nostra scuola sono i seguenti:

• Preliminary English Test – livello B1 – biennio dei licei. Noto anche come PET, è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.
  • First Certificate of English – livello B2 – triennio dei licei. Noto anche come FCE, è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l’abilità di utilizzare la lingua inglese scritta e parlata quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.
  • Cambridge Advanced in English – livello C1 – triennio dei licei. E’ un certificato di livello alto che offre infinite opportunità. Aiuta a sviluppare le competenze linguistiche necessarie per il successo e può essere utilizzato per le iscrizioni alle università britanniche e australiane.
  • IELTS (International English Language Testing System) – 4° o 5° anno dei licei. E’ un esame di lingua inglese ideale per chi intende seguire un corso di studi universitario o di perfezionamento professionale in lingua inglese. E’ richiesto dalle università britanniche, australiane, italiane e americane, come attestato della competenza linguistica necessaria per l’ammissione ai loro corsi.

Qui sotto la Certificazione di Preparation Centre 2022-23

CertificazioneCentroFormazione2022-2023.