EUROPEAN PARLIAMENT AMBASSADOR SCHOOL

LogoAmbassadorSchoool.pngIl Segretario Generale Klaus Welle e la Direzione Generale Comunicazione del Parlamento europeo hanno ideato, nel 2015, il progetto European Parliament Ambassador School per sensibilizzare le giovani generazioni sull’Unione Europea e sul funzionamento delle sue istituzioni.

Lo scopo principale del programma è formare cittadini europei consapevoli, che comprendano l’importanza dell’esercizio del diritto di voto e delle dinamiche socio-politiche.

L’European Parliament Ambassador School Programme migliora le competenze sociali e civiche degli alunni (Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio del 18 dicembre 2006) attraverso riflessioni su temi di interesse concreto ed attuale.

Il Liceo Colombo è stata la prima scuola di Genova ad essere nominata “Ambasciatrice del Parlamento Europeo”.