strappo carta bianca

Non è mai troppo... GRECO!

IMG-20231215-WA0002.jpg"Non è mai troppo... Greco!" è un corso pensato per chi vuole avvicinarsi al Greco antico senza averlo mai studiato oppure per chi lo ha studiato anni fa e vuole riprenderlo in mano e per chi, infine, lo sta studiando ora e vuole sperimentare un approccio diverso alla lingua.

Proporremo nozioni basilari di grammatica - a partire dall'alfabeto -, argomenti di cultura greca, lettura di testi in lingua e in traduzione e lavoro sul lessico, in particolare sulle etimologie. La didattica sarà prevalentemente laboratoriale, svolta in classe e su dispense; le lezioni saranno tenute da tre docenti di Greco del Liceo che si alterneranno durante lo svolgimento del corso. L'intento è quello di proporre un momento di apprendimento in compagnia, in un clima disteso.

Ci incontreremo il Mercoledì, dalle 17.30 alle 19.00, presso la sede del nostro Liceo in via Bellucci 2. Per partecipare è richiesto un contributo unico di 60 euro da versarsi tramite bonifico all'Associazione "Amici del Colombo". Il primo incontro è previsto per Mercoledì 10 gennaio. Vi aspettiamo numerosi!

Per ottimizzare la fruizione dei contenuti il sito del Liceo Colombo fa uso di cookie tecnici.