Regolamenti

LogoColomboScontornatoBiancoLineeSpesse.RegoleComuniColo.pngGli studenti del Colombo non soltanto sono i destinatari del servizio scolastico, ma sono chiamati a svolgere un ruolo attivo nel processo di istruzione e formazione, partecipando alla vita della comunità scolastica come soggetti portatori di diritti e di doveri, e osservando le regole comuni che democraticamente la stessa comunità si è data. Per quanto riguarda poi il personale del Liceo Colombo (dirigente, docenti, personale tecnico, personale ATA), esso rispetta il "Codice di comportamento dei dipendenti pubblici".

Ogni studente è innanzitutto invitato a conoscere lo "Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria". Sulla base di tale norma, il Liceo Colombo ha elaborato i seguenti documenti, che regolano aspetti particolari della vita scolastica (per consultare online o scaricare un documento, selezionare la voce in elenco):

• Regolamento d’Istituto.

Regolamento della Didattica Digitale Integrata.

Patto educativo di corresponsabilità tra il Liceo Colombo, gli Studenti e le Famiglie.

Integrazione al Patto educativo di corresponsabilità, in relazione all'emergenza sanitaria.

• Regolamento del Fondo di solidarietà.

Regolamento di disciplina.

Regolamento per l'utilizzo dei laboratori di informatica e comunicazione digitale.

Regolamento degli scambi linguistici.

Regolamento dei soggiorni linguistici.

Regolamento dei viaggi d’istruzione.

Regolamento di gestione dei libri in comodato.

Regolamento del Centro Sportivo Scolastico.